- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il calciomercato del Torino, per quanto riguarda gli affari in entrata, sembrava inceppato: fino a ieri infatti l'unico acquisto era stato quello di Salvatore Sirigu. Invece è arrivato a sorpresa Alex Berenguer, ala sinistra che è stata "soffiata" al Napoli (QUI i dettagli) e che potrebbe però allontanare Duvan Zapata dal Toro. Partendo dal presupposto che al giocatore la destinazione granata andrebbe più che bene, c'è la possibilità che la pista si complichi, per due motivi.
"MODULO - Il primo motivo riguarda certamente il modulo che Mihajlovic sta scegliendo per la prossima stagione. Con il 4-2-3-1 non ci sarebbe spazio per un secondo attaccante, tenendo bene in mente che - ad oggi - Andrea Belotti è ancora un attaccante del Torino che si allena con professionalità e si trova bene nell'ambiente granata. Perciò l'arrivo di Duvan Zapata non sarebbe esattamente in linea con la politica scelta dal Toro fino ad oggi, che ha scelto Berenguer, rinforzandosi sempre sugli esterni.
"LO SGARBO - C'è poi la questione del rapporto tra Torino e Napoli, non certo floridissimo fino all'altro ieri, e sicuramente non reso più disteso dall'affaire Berenguer. Petrachi ha "restituito" lo sgarbo di Giaccherini al Napoli, e la società partenopea non ha affatto gradito lo scippo operato dalla squadra granata, dato che il profilo di Berenguer era seguito da circa un paio di mesi. E delle conseguenze, inutile nasconderlo, potrebbero esserci, nella vicenda legata a Zapata. La distanza, negli ultimi giorni, era di circa 5 milioni, con i partenopei che facevano fatica a scendere sotto i 20 milioni: dopo ciò che è successo ieri, conoscendo il fumantino carattere di De Laurentiis, non è da escludere che il presidente azzurro faccia qualche resistenza in più a venire incontro al Toro.
"Detto ciò, è ancora presto per dire che l'affare salterà definitivamente. Il Napoli, infatti, non ha certo interesse a ritrovarsi il giocatore, di fatto separato in casa, ancora a lungo. E il Torino continua e continuerà a marcare stretto il giocatore: perchè interessa a prescindere, questo è chiaro, ma anche perchè è evidente come il futuro di Belotti sia ancora incerto. Nel caso di partenza del Gallo, il Torino non può e non vuole farsi trovare impreparato. La pista Zapata-Torino è dunque da ritenersi da ieri più in salita di prima, ma certamente non abbandonata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA