- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 04: Sam Lammers of Atalanta BC scores his goal during the Serie A match between Atalanta BC and Cagliari Calcio at Gewiss Stadium on October 4, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
"Tra i nomi accostati ad un Torino che fatica ad ingranare nel mercato in entrata, c'è da qualche giorno ormai quello di Sam Lammers. Di mestiere attaccante, l'olandese classe 1997 - in forza all'Atalanta dall'inizio di questa stagione - possiede grandi doti tecniche e oltre al club granata, anche Bologna e Verona sono sulle sue tracce. Forte concorrenza dunque per il Toro che, eccezion fatta per le cessioni di Meité e Millico, sembra aver iniziato il mercato con il freno a mano.
"SPAZIO - Il club felsineo ha sondato con interesse il terreno attorno all'atalantino, con l'intenzione di dare a Mihajlović un valido rinforzo. Movimenti altrettanto concreti sembrano essere però anche quelli compiuti dal Verona di Juric. La società gialloblù, attualmente nona a quattro punti dall'Europa League, ha prospettive di maggior peso e un palcoscenico di questo tipo potrebbe spingere la Dea - che su Lammers ha investito circa 9 milioni più bonus e che sarebbe disposta a privarsene preferibilmente in prestito secco - a lasciar partire il giocatore.
"STIMA - Potrebbe essere da valutare, in quest'ottica, anche il rapporto di profonda stima esistente tra Juric e Gasperini. Il tecnico bergamasco si era espresso con parole decise riguardo a Lammers dopo il match di Coppa Italia contro il Cagliari, spiegando che, nonostante lo scarso impiego - motivato dalla presenza di Zapata e Muriel - l'olandese sia comunque ritenuto una pedina importante e di non volersene separare. La possibilità di affidarlo ad un allenatore esperto e grande valorizzatore di talenti quale Juric è, potrebbe però convincere la Dea e il Gasp a scegliere Verona come palestra per il classe '97, chiudendo così la porta al Toro. Che comunque resta in lizza, sebbene la prima scelta per il reparto offensivo rispondeva, e risponde ancora, al nome di Christian Kouamé.
© RIPRODUZIONE RISERVATA