- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
I numeri d'altronde parlano chiaro: un bottino complessivo di 19 reti stagionali per il centrocampista classe '92 e nello specifico osserviamo 12 gol e 7 assist nell'Eredivisie con la maglia dell'AZ Alkmaar. Un giocatore duttile che nasce mezzala ma può giocare anche da solo sulla trequarti e in alternativa può essere schierato da attaccante esterno.
Un giocatore totale, insomma, come il calcio che da sempre sono abituati ad insegnare in Olanda. Un giocatore che ovviamente non può non piacere, considerate le indubbie qualità. Un profilo però davvero difficile da raggiungere: il club, nonostante il contratto in scadenza nel 2017, non lo vuole cedere per meno di 9 milioni di euro.
Ma non è tutto, perché oltre al coste del cartellino, ecco che pure l'ingaggio attualmente percepito dal giocatore è molto alto. Con i bonus, largamente raggiunti in questa stagione, Henriksen ha percepito 1,5 milioni di euro e sa che in Europa c'è chi è pronto a garantirgli la stessa cifra, bonus - in questo caso - esclusi.
Proposte, valutazioni e cifre mostruose a parte, ecco un curioso retroscena: l'entourage che ha sussurrato il nome di Henriksen a diversi club italiani e quindi anche al Toro, fa riferimento al noto procuratore Jim Solbakken. Un nome già sentito e conosciuto dagli ambienti di via Arcivescovado: l'agente Fifa è lo stesso che cura gli interessi del centrocampista ex Pescara Bjarnason.
Il Toro perse diverse settimane di lavoro in quell'occasione e ora certamente, ricevuta la proposta, non vuole ritrovarsi a perdere tempo una seconda volta. Ecco perché per Henriksen, se davvero si avvierà una trattativa con il Torino, questa volta sarà un affare lampo: stretta di mano alle cifre imposte dal club di via Arcivescovado - ben al di sotto dei 9 milioni che vorrebbe l'AZ Alkmaar, visite mediche e firma immediata. Senza lasciare spazio ad altri scherzetti: la strada che porta a Torino è tracciata su questi binari...
© RIPRODUZIONE RISERVATA