- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino continua a pensare al centrocampo, per trovare una pedina in grado di rinforzare il reparto di Mazzarri. E all'orizzonte appare una possibile soluzione, che prevederebbe però anche - come compromesso - la cessione di un giocatore granata. Si tratta di un possibile scambio, prefigurato sulle pagine del Corriere Torino in edicola oggi, tra Torino e Monaco, di Antonio Barreca e Soualiho Meite, mediano del Monaco che potrebbe tornare davvero molto utile ai granata, ma la situazione è ancora da definire.
"MEITE - Prima, però, è necessario approfondire chi sia Soualiho Meite. Centrocampista classe 1994 cresciuto nelle giovanili dell'Auxerre, passato al Monaco la scorsa stagione, per essere poi ceduto in prestito per sei mesi al Bordeaux. In quest'ultima squadra si è messo particolarmente in mostra, andando anche in rete ma mostrando soprattutto una grande fisicità, una grande puntualità di inserimento e una buona visione di gioco in fase di difesa. Insomma, quello che appare come un potenziale buon rinforzo per il Toro, bisognoso di operare un restyling del proprio centrocampo.
"SCAMBIO - In queste ultime ore è apparsa, secondo quanto riporta il Corriere Torino, la possibilità di portare il ragazzo francese alla corte di Mazzarri, con il "sacrificio" del terzino Antonio Barreca, che non ha convinto nella sua ultima stagione anche a causa dei suoi infortuni. Da definire, però ci sarebbe anche la formula di questo scambio: l'opzione più facilmente percorribile potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto per entrambi i giocatori, per valutarli rispettivamente una stagione intera, e decidere se appropriarsi del cartellino a giugno 2019. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA