- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - MARCH 07: Soualiho Meite of A.C. Milan runs with the ball whilst under pressure from Adrien Tameze of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Soualiho Meité va spedito verso Lisbona, va spedito verso il Benfica. Trovano conferma le anticipazioni del media lusitano Record: il club portoghese – che tra l’altro è legato al Torino da una bella amicizia: ma questo è un altro discorso – dovrebbe chiudere a breve per il centrocampista francese classe 1994: l’operazione che si profila ha un valore di circa 6.5 milioni di euro più bonus.
SODDISFAZIONE COMUNE - Una soluzione che accontenta tutti: il Torino che riesce a ottenere un buon gruzzolo per un giocatore che non rientrava nei piani, il giocatore che avrà l’opportunità di giocare quella Champions League che aveva contribuito a raggiungere col Milan ma che i rossoneri gli avevano “negato” non riscattandolo, il Benfica che, dopo aver preso l’ex Inter Joao Mario, si rinforza ancora con un giocatore abituato alla Serie A e dunque in grado di fare molto bene nella lega portoghese.
GLI ULTIMI GIORNI - Meité, arrivato al Torino nel 2018 nell’ambito di uno scambio col Monaco che coinvolse Antonio Barreca, dovrebbe chiudere l’avventura al Torino, che in realtà si era già chiusa a gennaio con il passaggio al Milan. Il francese ha voglia di voltare pagina, e anche per il concretizzarsi della trattativa col Benfica non si è più unito al gruppo dopo che aveva saltato i primi giorni della stagione per motivi di salute. I primi giorni della settimana in arrivo possono essere quelli buoni: Meité sta per lasciare il Torino, questa volta definitivamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA