Il Torino ha concluso la stagione salvandosi sul finale, rischiando molto la retrocessione per il secondo anno consecutivo. Per questo motivo la società granata sa che si dovrà muovere presto e in maniera intelligente sul mercato. Il primo nome su cui si sta muovendo il Torino è quello di Junior Messias, attaccante del Crotone che si è messo in mostra in questa annata, segnando 9 gol e realizzando anche 4 assist. Il giocatore piace molto al Toro, che potrebbe riuscire ad assicurarselo.
NEWS
Calciomercato Torino: Messias il primo obiettivo, la pista può accendersi
Il Crotone chiede 10 milioni per il giocatore: i granata si avvicinano
GRADIMENTO - Messias, in primis, gradirebbe la destinazione. Il capoluogo piemontese piace all'attaccante come città, anche perché ci ha già vissuto. Nel 2015 infatti il giocatore del Crotone viveva a Torino, città in cui giocava nei tornei UISP prima di essere notato da Ezio Rossi e di iniziare la scalata nel calcio professionistico. Quindi la trattativa si sta impennando anche perché Messias è incline a tornare a Torino: in questo momento ci sono anche altre pretendenti, come la Fiorentina e Genoa, ma i granata appaiono in vantaggio.
VALUTAZIONE - La società calabrese valuta Messias intorno ai 10 milioni. Il Toro sta cercando di comporre un'offerta che si avvicini molto alla valutazione fatta: grazie ai bonus e alla percentuale della futura rivendita, i granata potrebbero riuscire a raggiungere le richieste del Crotone. Nel corso della prossima settimana la trattativa potrebbe entrare nel vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA