- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - MAY 01: Wilfried Stephane Singo of Torino FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il futuro di Wilfried Singo è incerto. Il laterale ivoriano andrà in scadenza di contratto nel 2024 con il Torino e ha diversi estimatori in Serie A. Il Milan tra tutti ha mostrato l'interesse più concreto, avviando i contatti per intavolare una trattativa.
Una delle priorità del Milan sul mercato è infatti la ricerca di un laterale destro. Tra i profili valutati hanno preso quota le candidature di Ivan Fresneda e Wilfried Singo. Il primo, in forza al Valladolid, resta però ad oggi una pista complicata e fredda. Inoltre Pioli ha fatto richiesta di un laterale esperto e Singo vanta tre anni di Serie A alle spalle, mentre il 2004 Fresneda non conosce il campionato italiano.
L'interesse del Milan nei confronti di Singo è concreto. Il club rossonero ha avviato i contatti per il laterale granata, con la consapevolezza che il Torino non vorrà perdere il giocatore a zero la prossima estate e che Singo ha già rifiutato una proposta di rinnovo dai granata. Resta da intavolare una trattativa e in quest'ottica il Milan vaglia diverse opzioni da proporre al Torino. Tra queste c'è l'ipotesi di inserimento di Junior Messias sul piatto della bilancia nelle trattative. Messias resta un profilo gradito ai granata, che lo hanno già trattato in passato e il Milan potrebbe giocarsi questa carta per inserire una contropartita e abbassare l'esborso da corrispondere al Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA