01:48 min
MERCATO

Calciomercato Torino, Milan su Buongiorno ma vale 40 milioni: lo scenario

Alberto Girardi

Buongiorno interessa a molti club, ma per la società non può partire a meno di 40 milioni

Alessandro Buongiorno ha attirato a sé gli occhi di molti club, in particolare del Milan, che da settimane pensa al vice-capitano del Torino come possibile rinforzo per la propria difesa. In merito il presidente del Torino si è esposto e ha affermato di non avere intenzione di pensare a una partenza del giocatore in questo mercato, sottolineando anche che la sua intenzione sarebbe condivisa col giocatore il quale, come obiettivo, ha anche quello di conquistare un posto in Nazionale per l’Europeo. Secondo Sky Sport, intanto, la valutazione stimata dal presidente del Torino è di 40 milioni. Un prezzo che rende complicata una partenza del giocatore a gennaio, anche perchè di qui a qualche mese potrebbe salire ancora.

La prestazione di Buongiorno contro il Genoa

—  

Buongiorno sta vivendo una grande stagione e ad accompagnare questa affermazione ci sono anche molti dati. In generale il centrale italiano è tra i migliori in Europa per media voto, in Italia nessuno segna più di lui nel suo ruolo ed è il leader di una difesa che funziona molto bene (dieci clean sheet in venti partite). Con il Genoa è arrivata l'ennesima ottima prestazione di Alessandro, che ha neutralizzato l’attaccante Retegui. Nella gara contro i grifoni ha totalizzato: 88% di precisione passaggi; 0,24 expected assist; 6/7 uno contro uno vinti; 6/8 duelli aerei vinti e ben 7 intercettazioni. Numeri di un giocatore che ormai sta facendo impazzire ogni attaccante avversario e che come è giusto che sia ha addosso gli occhi di molti grandi club. Ma, sebbene le vie del mercato siano infinite, a gennaio la sua partenza resta ipotesi ad oggi improbabile.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.