gazzanet

Calciomercato Torino: Niang piace, ma il prezzo spaventa. E su Poli…

Gualtiero Lasala

In entrata / Mihajlovic guarda ai rossoneri che conosce meglio, con i granata che gradirebbero molto il francese, ma il costo è per ora proibitivo. Discorso diverso per l'ex Sampdoria

"Il calciomercato del Torino comincia realmente a scaldarsi, con le prime idee e trattative che iniziano a farsi sempre più concrete: se è vero che alla squadra di Mihajlovic serve un grande contributo in difesa, è anche appropriato pensare a rinnovare - e migliorare - l'attacco. Nel nuovo modulo varato dal mister serbo, occorrono due esterni offensivi di corsa, tecnica e feeling con il gol. Sulla sinistra i granata sono abbastanza al sicuro, potendosi affidare a Iago Falque (una stagione da 6.5 per lui), mentre sulla destra sarebbe ideale un innesto di qualità. Per questo la società di via Arcivescovado un pensiero all'acquisto del cartellino di M'Baye Niang, l'attaccante esterno del Milan, lo ha fatto.

"PREZZO - Il ragazzo francese, che arriva da una stagione alquanto altalenante, tra Milan e Watford, sarebbe propedeutico a questo Torino: veloce, con una buona tecnica e una discreta attitudine al gol (10 quest'anno). Tuttavia la possibilità, ad oggi, di vederlo con la maglia del Toro è alquanto ridotta, a causa del prezzo ritenuto esagerato: la società rossonera, infatti, valuta il suo cartellino intorno ai 16-17 milioni di euro, e non sembra intenzionata a cederlo in prestito. L'unica formula di acquisto a titolo temporaneo possibile per il Torino costerebbe un milione di euro e sarebbe vincolato da un obbligo di riscatto fissato a 16 milioni. Perciò, per quanto il profilo appaia idoneo alle richieste di Mihajlovic, se il Milan non decide di abbassare il prezzo, il Toro non potrà riuscire ad acquistarlo.

"POLI - Slegato dal discorso Niang, c'è un nome già ventilato nelle scorse settimane proprio su queste colonne, ovvero quello di Poli (QUI i dettagli). Il centrocampista rossonero potrebbe essere acquistato ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello del francese Niang, conosce già Mihajlovic, e - per duttilità ed esperienza a giocare su buoni livelli - potrebbe essere impiegato in mezzo al campo, nel 4-2-3-1 che Miha sta costruendo per la prossima stagione. Quindi, ad oggi, le probabilità di vedere Poli al Torino sono decisamente più alte rispetto a quelle dell'ex Watford: nelle prossime settimane continueranno i dialoghi tra le due squadre. L'asse Toro-Milan resta comunque molto caldo.