- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Nicolas Nkoulou of Torino F.C. and Ignacio Pussetto of Udinese Calcio battle for the ball during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Il futuro di Nicolas Nkoulou rimane sempre più incerto. Quello più prossimo sembra portare a una maglia da titolare contro il Milan in Coppa Italia, quello più remoto invece è oscuro. Difficile immaginarlo in granata ancora per molto, ma resta da capire se l'addio di giugno (il camerunense è in scadenza di contratto) potrà essere anticipato al mercato di gennaio.
"INTERESSE - Anche se l'addio durante questa finestra sembra difficile al momento. L'unica società fortemente interessata era il Bologna, ma i felsinei in difesa hanno già preso Soumaoro. Il centrale arrivato dal Lille dovrebbe chiudere il mercato in difesa della squadra di Mihajlovic, anche se nel mercato è sempre vietato chiudere definitivamente delle porte. Più possibile, invece, che si concretizzi l'interesse del Genoa per Nkoulou. Anche la squadra di Ballardini è alla ricerca di un centrale d'esperienza e affidabile (l'ultima partita al centro della difesa a 3 ha giocato Radovanovic). Al momento non risultano comunque offerte formalizzate al Torino e - soprattutto - servirà capire anche i piani di Nkoulou.
"COPPA ITALIA - Il difensore camerunense potrebbe anche aspettare la scadenza del contratto per trovare poi offerte più vantaggiose da svincolato. Il fatto che Nkoulou abbia ormai perso la maglia da titolare e stia collezionando panchine non è indice di una partenza imminente. La sua situazione è diversa da quella di Meité (per fare un esempio). Il centrocampista francese recentemente è stato tenuto fuori per evitare distrazioni dal mercato, mentre in precedenza era spesso titolare. Nkoulou al contrario non è mai stato considerato un titolare nella difesa granata (questa stagione). Intanto Marco Giampaolo è pronto a lanciarlo nella mischia contro il Milan in Coppa Italia. Nell'ottica del turnover il camerunense dovrebbe permettere a uno dei centrali titolari di riposare in vista della partita di sabato contro lo Spezia, questa molto più delicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA