toro

Calciomercato Torino, occhi dalla Serie C su Fiordaliso: interessa al Piacenza

Calciomercato Torino, occhi dalla Serie C su Fiordaliso: interessa al Piacenza - immagine 1
In uscita / Per il terzino, protagonista in Primavera, non è da escludere la firma del primo contratto da professionista: in ogni caso partirà in prestito
Federico Bosio

Quasi lapalissiano sottolineare l'evidenza dell'importante stagione appena conclusa, per il Torino Primavera: una squadra vera, che ha mostrato una crescita continua, costante e marcata sia a livello di gioco collettivo sia per quanto riguarda i singoli elementi. E non è un caso che alcune di queste pedine vedano adesso il proprio futuro più luminoso, e più colorato di tinte granata: da D'Alena a Ferigra, sono parecchi i giocatori che si sono messi in mostra sotto la guida di Federico Coppitelli divenendo colonne della formazione giovanile e mostrando tutte le proprie qualità. Tra questi, senza dubbio, c'è anche Alessandro Fiordaliso. 37 presenze in stagione tra Campionato, Coppa, fase finale e Torneo di Viareggio per il terzino classe '99 che si è rivelato uno dei protagonisti indiscussi tra i granata.

Un'annata, quella appena disputata, che non è passata inosservata: il giocatore dovrebbe infatti firmare nelle prossime settimane il vincolo annuale di addestramento tecnico, ma visto l'exploit del quale è stato protagonista per lui non è da escludere a prescindere addirittura la firma sul primo contratto da professionista, gioia che alcuni compagni di Primavera hanno conquistato. Qualsiasi tipo di contratto lo legherà al Torino, ad ogni modo, Fiordaliso partirà in prestito il prossimo anno per confrontarsi con il calcio dei grandi e proseguire nel percorso di crescita personale ormai ampiamente intrapreso: su di lui c'è l'interesse del Piacenza, club che nella prossima stagione militerà in Serie C. Anche per il terzino l'immediato futuro appare in qualche modo legato al granata, con il prestito in serie minori come soluzione per maturare ulteriormente.

tutte le notizie di