- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
MILAN, ITALY - FEBRUARY 19: Gabriel Paletta of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 19, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Blindato il primo colpo dell'estate con Salvatore Sirigu, ora il Torino ragiona sul prossimo, che dovrà inevitabilmente essere un difensore centrale titolare, che possa completare un reparto che al momento conta già sugli esperti Rossettini e Moretti e sui giovani - zero presenze in A per entrambi - Lyanco e Bonifazi.
In pole position c'è Gabriel Paletta, il difensore italo-argentino classe 1986. Sono giorni di contatti fitti tra il club granata e l'entourage del giocatore, che si sta guardando intorno per valutare le diverse offerte in arrivo: essendo il difensore in scadenza con il Milan, sono tante le società che fiutano l'occasione di portarsi a casa un difensore che garantisce un buon rendimento a cifre contenute. Contatti, telefonate, mail volte a lavorare ai fianchi l'agente del giocatore e che stanno dando buoni frutti: un accordo di massima non c'è ancora, ma la strada sembra quella giusta, sulla base di un contratto triennale.
Resiste, sullo sfondo, la possibilità che porta a Vermaelen, il centrale del Barcellona, in prestito nell'ultima stagione alla Roma. Il Torino lavora per un prestito oneroso con pagamento di parte dell'ingaggio: una prima offerta ufficiale potrebbe essere fatta a breve, ma la trattativa non si presenta facile. Infatti, il club blaugrana vedrebbe meglio una cessione a titolo definitivo del giocatore. Il difensore belga, classe 1985, ha anni di calcio a grande livello alle spalle ma recenti difficoltà dal punto di vista fisico, che ne hanno minato continuità e rendimento. Inoltre, su di lui c'è anche il Besiktas: e i turchi hanno una potenza di fuoco maggiore per quanto riguarda l'ingaggio da offrire al centrale. Una pista da seguire, per il Torino, che tuttavia segue in primis Gabriel Paletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA