Piccoli passi in avanti del Torino nella trattativa che porta a Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano è la prima scelta per il centrocampo di Giampaolo e in queste ore il responsabile dell'area tecnica granata Davide Vagnati è al lavoro per limare la distanza che ancora permane trai due club. Da Londra trapela però una prima buona notizia: l'Arsenal avrebbe infatti mostrato per la prima volta un'apertura a cedere l'ex Sampdoria con una formula diversa a quella del trasferimento a titolo definitivo.
calcio mercato
Calciomercato Torino, passi in avanti per Torreira: l’Arsenal apre al prestito
TORREIRA - L'uruguaiano classe 1996 è fuori dal progetto tecnico di Arteta, che non lo ha nemmeno portato in panchina nel match d'esordio vinto per 0-3 dai Gunners contro il Fulham sabato scorso (LEGGI QUI). Contestualmente, l'Arsenal avrebbe ammorbidito la propria posizione - ovvero quella di cedere Torreira soltanto a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, a fronte di un'offerta da 24-25 milioni di euro - anche a causa delle grandi difficoltà dei club di tutto il mondo nell'effettuare un calciomercato ricco in un'economia fortemente segnata dalle perdite dovute alla recente pandemia di Covid-19.
LA FORMULA - Un piccolo passo avanti del Torino, che nelle ultime settimane è riuscito ad avvicinarsi alla valutazione fatta dal club londinese dell'ex Sampdoria, senza però riuscire a raggiungere un accordo sulla formula del trasferimento. Ad oggi sembrano esserci dunque maggiori margini per trattare, con l'Arsenal che nelle ultime ore avrebbe dato la propria disponibilità ad ascoltare anche eventuali offerte in prestito oneroso con diritto di riscatto (anche biennale).
© RIPRODUZIONE RISERVATA