- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
La Roma va forte su Antonio Barreca e le porte non sono del tutto chiuse. I giallorossi hanno individuato nel terzino scuola Toro uno dei profili ideali per il ruolo di terzino sinistro, come vi abbiamo raccontato giorni fa: e i giallorossi di Monchi sono passati dai sondaggi ai fatti, con un'offerta ufficiale al Torino. Circa 13 milioni di Euro, compresi i bonus: proposta rifiutata dal Torino, legato a Barreca da un contratto sino al 2021 e non certo voglioso di disfarsi del terzino. La sensazione è però che se ne riparlerà: alzando il cash, alla sponda giallorossa non sembra impossibile convincere Cairo a cedere il primo, vero giocatore del Torino cresciuto in casa granata, dai tempi di Angelo Ogbonna.
Nel frattempo, il calciatore si gode gli ultimi giorni di vacanza. La Roma però ha provveduto a contattare anche l'entourage del ragazzo, sondando la disponibilità di massima. Il DS, Monchi, ha parlato chiaro: con Mario Rui ceduto al Napoli ed Emerson Palmieri operato al crociato a fine maggio che ne avrà ancora per qualche mese, a sinistra resta il solo Juan Jesus adattato. Tradotto: per Barreca non sarebbe impossibile giocarsi una maglia da titolare, anzi. E di fronte a tale prospettiva, è comprensibile il fatto che sia stata data disponibilità ad esaminare un'eventuale offerta.
Troppo presto per sbilanciarsi, dunque: ma la Roma è concretamente su Barreca e il muro granata potrebbe vacillare di fronte ad una mega-offerta, con i giallorossi pronti a investire parte del tesoretto incassato con le cessioni di Salah, Rudiger e Paredes su un prospetto che viene ritenuto di sicuro avvenire. Quel che succederà, ce lo diranno i prossimi giorni: il mercato, si sa, cambia ogni cinque minuti e al momento non si possono fare previsioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA