Si riscalda la pista di mercato che porta il Torino sulle tracce di Christian Kouame della Fiorentina. L’attaccante ivoriano, come già spiegato giorni fa su Toro News, piace molto al club granata, che in lui vede un’ottima spalla per Andrea Belotti nello scacchiere di Marco Giampaolo. Nelle ultime ore il club granata ha infittito i contatti con la Fiorentina e anche con l’entourage del giocatore, che al momento non parte in pria fila nelle gerarchie di Cesare Prandelli e dunque potrebbe decidere di cambiare maglia qualora gli fosse garantito un ruolo da protagonista. Tra Davide Vagnati e Michelangelo Minieri - l'agente di Kouame - ci sono grandi rapporti, questo dettaglio potrebbe magari favorire il Torino nella contrattazione. Si vocifera da giorni di un possibile inserimento nella trattativa di Simone Zaza, che alla Fiorentina piace da tempo. Un’ipotesi, basata magari su uno scambio di prestiti, che non è assolutamente da escludere nel contesto di un mercato di gennaio che vedrà poche risorse economiche messe in circolo dai club, Torino compreso. Ma il club granata, pur di mettere le mani sull’attaccante, potrebbe spingersi anche a un’offerta importante per un prestito con obbligo di riscatto da esercitare in estate. Questa, secondo gianlucadimarzio.com, potrebbe toccare addirittura i 16 milioni di euro.
calcio mercato
Calciomercato Torino, per Kouame si fa sul serio: e di mezzo c’è anche Duncan
In entrata / L’attaccante ivoriano primo obiettivo come spalla di Belotti. Sarebbe pronta una proposta di prestito con obbligo di riscatto
ANCHE DUNCAN - Non solo: nei dialoghi con la Fiorentina può rientrare anche Alfred Duncan, centrocampista classe 1993 finito ai margini dei viola. Più mezzala che regista, Duncan sarebbe un rinforzo di peso ed esperienza per la mediana granata. Gioca in Serie A da tanti anni e interessa a Marco Giampaolo. Il Torino in ogni caso pensa in primis a un regista di centrocampo e sempre nella Fiorentina potrebbe essere in uscita il cileno Erick Pulgar, giocatore che il Torino aveva già sondato in estate.
https://open.spotify.com/episode/20twwJnMVr82bCr1BNrkio?si=wHsDe6GBQra7LDEg0AphgA
© RIPRODUZIONE RISERVATA