01:00 min

gazzanet

Calciomercato Torino, per la porta torna di moda Karnezis

Redazione Toro News

Calciomercato / L'estremo difensore greco di proprietà dell'Udinese potrebbe rappresentare il profilo giusto per la difesa dei pali granata

Porte scorrevoli al Torino. Dopo gli addii di Hart e Padelli infatti, in casa granata si sta ancora cercando il numero uno per la prossima stagione. Con il classe '97 Milinkovic-Savic che non ha convinto appieno Mihajlovic e la trattativa con il Psg per Sirigu che stenta a decollare, la società di via Arcivescovado si guarda intorno. L'obbiettivo sembra essere chiaro: un portiere che possa combinare qualità ed esperienza e che soprattutto abbia dimestichezza con il campionato italiano. Per questo motivo i profili sondati dal Torino in questi giorni sono stati pressoché gli stessi.

Se nella giornata di ieri il nome che era venuto a galla con maggiore decisione era stato quello di Skorupski, oggi sarebbero spuntati altri candidati alla maglia numero uno del Toro. Nonostante le eloquenti dichiarazioni del procuratore del polacco di proprietà della Roma che ha ammesso, seppur in maniera velata, la "avances" fatte dal Torino al suo assistito, il ds granata Petrachi starebbe continuando a valutare anche altri profili. Nelle ultime ore, infatti le attenzioni della dirigenza granata si starebbero concentrando su Orestis Karnezis, portiere dell'Udinese e della Nazionale greca. L'estremo difensore si trova in una situazione piuttosto particolare: i dirigenti friulani nei giorni scorsi hanno affermato a più riprese che Karnezis è e rimane il portiere titolare dell'Udinese. Sullo sfondo però c'è la crescita esponenziale del giovane Scuffet, prodotto del vivaio bianconero, che pare ormai pronto a reggere il peso della maglia numero uno sulle spalle.

Ovviamente quello del greco non è l'unico nome sul taccuino di Gianluca Petrachi. Un altra pista interessante porterebbe infatti a viola Tatarusanu, in rotta con la Fiorentina che avrebbe deciso di puntare su Sportiello in vista della prossima stagione. Nonostante questo però il giocatore di proprietà dell'Udinese potrebbe rappresentare il profilo ideale in ottica del rapporto qualità-prezzo. Elemento tutt'altro che trascurabile e che certamente non va a vantaggio del sopracitato Skorupski per il quale la Roma fa una valutazione ritenuta attualmente eccessiva dai granata: circa 8 milioni di euro. La porta del Torino è ancora vuota, quando arriverà il prossimo numero uno sotto la Mole?