- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 21: Sasa Lukic (L) of Torino FC clashes with Matteo Pessina of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
A due settimane dall'inizio del ritiro austriaco, il Torino ha un urgente bisogno di rinforzi, in particolar modo sulla trequarti, un reparto dove, al momento, le alternative sono solo Verdi, Millico, Seck e Edera. A tal proposito la dirigenza granata sta valutando diversi profili e l'ultimo tra questi è quello di Matteo Pessina, classe 1997 attualmente in forze all'Atalanta che al Toro ritroverebbe Ivan Juric, l'allenatore con il quale fece un'ottima stagione nel 2019/2020 all'Hellas Verona.
Matteo Pessina è certamente un calciatore che potrebbe essere utile per il Torino, dato che conosce già il modo di giocare di Ivan Juric e gode della stima dell'allenatore. I granata devono però fare i conti con la valutazione che l'Atalanta fa del giocatore. Si parla infatti di non meno di 15 milioni, un investimento comunque importante per un ragazzo che nell'ultima annata è stato molto altalenante a livello di prestazioni. In più c'è da superare la concorrenza del Monza, una società che vuole puntare sul campione d'Europa e che gli offrirebbe anche la possibilità di essere il capitano in quanto brianzolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA