- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Non è ancora fatta, come ha confermato l'agente ieri, ma il Torino continua a lavorare per portare Gabriel Paletta in granata. Il giocatore di proprietà del Milan è attualmente legato con la società rossonera con un contratto in scadenza nel giugno 2018 e, viste le qualità tecniche e fisiche, potrebbe rappresentare l'identikit giusto per il Torino. Nella giornata di ieri infatti è stato lo stesso Mihajlovic a fornire più di un indizio sulle tipologie di profili che interessano al Toro per il reparto arretrato: "Cerchiamo un centrale di esperienza da poter affiancare a Lyanco e Bonifazi" aveva dichiarato il tecnico.
Un identikit che calza a pennello a Paletta. L'italo-argentino infatti, oltre a rappresentare un'ottima occasione di mercato - visto il conveniente rapporto qualità-prezzo - sarebbe anche un innesto di esperienza per il Torino, alla caccia di un giocatore con le sue caratteristiche. Manca ormai meno di una settimana all’inizio del ritiro che sancirà il definitivo inizio della nuova stagione. Per quel giorno i giocatori si riuniranno alla corte di Mihajlovic e si cominceranno a porre le prime basi per costruire in modo opportuno il reparto difensivo in vista della prossima stagione. L'obbiettivo di Petrachi potrebbe dunque essere chiaro: regalare al mister serbo il difensore tanto atteso per permettergli così di iniziare a programmare il futuro.
Senza dubbio nei prossimi giorni è atteso l'incontro (che potrebbe essere chiarificatore) tra gli esponenti della società di Via Arcivescovado e Martin Guastadisegno: “Sono appena arrivato in Italia e non c’è alcun triennale pronto con il Torino - aveva frenato il procuratore di Paletta nei giorni scorsi - Ho sentito Petrachi quindici giorni fa, siamo rimasti che ci saremmo rivisti al mio ritorno, ma nessuna decisione è stata ancora presa". Niente è ancora deciso dunque, ma il Toro rimane vigile sul mercato con la speranza e l'obbiettivo di regalare un difensore a Mihajlovic prima del ritiro pre-stagione. E per Gabriel Paletta, il primo indiziato, finalmente si arriva al dunque nelle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA