- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ISTANBUL, TURKEY - APRIL 23: Nicolo Zaniolo of Galatasaray is challenged by Rayyan Baniya of Fatih Karagumruk during the Super Lig match between Galatasaray and Fatih Karagumruk SK at NEF Stadyumu on April 23, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Il Torino sta stringendo per un difensore. Piace moltissimo Jaka Bijol, ma anche Rayyan Baniya è nella lista dei desideri. Come già detto nelle scorse ore, il reparto difensivo è quello maggiormente sguarnito. Sono infatti soltanto quattro i difensori a disposizione (N’Guessan, Dellavalle, Masina e Sazonov), ai quali si aggiungono Buongiorno, ormai prossimo ai saluti, e Schuurs, ancora in fase di convalescenza dopo la rottura del legamento crociato. Servono quindi delle alternative in modo tale che Vanoli possa iniziare a lavorare sul pacchetto arretrato. Per tale ragione il direttore sportivo Davide Vagnati sta cercando di stringere i tempi per consegnare nei prossimi giorni un difensore al Filadelfia.
I due profili menzionati circolano da qualche tempo intorno al Torino. Bijol è un nazionale sloveno, è fresco di Euro 2024 ed è un classe 1999. Conosce già il nostro calcio avendo militato nell’Udinese nelle ultime due stagioni, collezionando quasi sessanta presenze in Serie A. Con i friulani ha un contratto fino al 30 giugno 2027. Baniya è invece turco, è in forze al Trabzonspor ed è un vero e proprio gigante (194 centimetri). Anche lui è un 1999 e anche lui conosce bene il nostro calcio. Nelle giovanili ha militato nel Modena e nell’Hellas Verona, poi in Prima Squadra si è fatto le ossa tra Mantova e Renate prima di affermarsi all’Hellas Verona. Dall’estate 2021 è tornato in Turchia. Il suo nome potrebbe intrecciarsi con quello di Emirhan Ilkhan, regista di proprietà del Toro che piace molto proprio al Trabzonspor. Ecco quindi che le vicende di Ilkhan e Baniya potrebbero intrecciarsi. Per intanto, quel che è certo è l’urgente bisogno di un difensore per il nuovo Torino di Vanoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA