- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Calciomercato Torino, piace Boadu: chi è l’attaccante del Monaco
Secondo Gianluca Di Marzio, il Torino nel corso delle ultime ore avrebbe chiesto informazioni al Monaco per l'acquisto di Myron Boadu. Il giovane talento olandese è un attaccante centrale e dunque sarebbe confermata la volontà del club granata di prelevare un terza alternativa a Sanabria e Pellegri. Al momento l'ipotesi è ritenuta complicata per la valutazione che il Monaco fa del cartellino del giocatore (12 milioni), ma le dinamiche degli ultimi giorni di mercato sono imprevedibili. In questa sessione estiva il nome di Boadu è stato accostato anche alla Salernitana.
Myron Boadu nasce il 14 Gennaio 2001 ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, da genitori ghanesi. L'attaccante è cresciuto ed ha trascorso la propria infanzia in un quartiere a pochi passi dallo stadio dell'Ajax. Ha iniziato il suo percorso da professionista nelle giovanili dell'AZ Alkmaar, dove ha esordito in prima squadra il 6 maggio 2018 in occasione di un match di campionato contro il PEC Zwolle vinto per 6-0. Il giocatore si è messo in evidenza nella stagione 2019-20 segnando molti gol in campionato: ben 14 in 24 partite. Nel corso della stagione seguente si è confermato come goleador realizzando in campionato ben 15 reti e segnando la sua prima tripletta il 28 febbraio 2021 in AZ-Feyenoord, terminata per 4-2. In quell'occasione è diventato il secondo giocatore più giovane di sempre a raggiungere questo score dopo Marco Van Basten. Il 4 agosto 2021 il giovane talento è stato acquistato dal Monaco per 17 milioni di euro circa. In campionato il primo anno ha realizzato 4 gol su 31 partite e la stagione successiva su 13 partite totali ne ha messi a segno 3.
Il classe 2001 è un giocatore completo che può occupare più zone del reparto offensivo. Può interpretare le partite sia come centravanti puro, che come ala, ma il ruolo della punta centrale è stato quello più ricoperto da lui fin qui. Possiede una spiccata accelerazione ed è molto abile tecnicamente, in particolare nel dribbling. Oltre a ciò bisogna considerare la sua ottima potenza fisica, che unita al senso del gol lo rende un attaccante completo, capace di dare un ottimo contributo alla squadra nella fase di realizzazione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA