- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 03: Andrea Pinamonti of US Sassuolo reacts during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 03, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"Mi dispiace per la retrocessione del Sassuolo, ma a oggi il mio obiettivo è tenere Pinamonti in A e stiamo già lavorando in questa direzione. Gli estimatori non mancano, bisogna solo trovare l'incastro giusto per soddisfare tutte le parti". Queste sono parole di Enzo Raiola, cugino di Mino che ha raccolto parte dell'eredità dell'agenzia, agente di Andrea Pinamonti. Il Torino osserva interessato, ma ci sono valutazioni da fare.
Il Torino ha in organico tre prime punte al momento: Sanabria, Zapata e Pellegri. Tenendo, comunque, a mente possibili valutazioni di Vanoli, neo mister dei granata, tre punte in rosa appaiono decisamente sufficienti. Le vie del mercato sono infinite e l'agente sta cercando una squadra in A al ragazzo trentino. Sicuramente Pinamonti non giocherà in Serie B coi neroverdi la prossima stagione. E il Torino, a cui è stato offerto il giocatore, osserva interessato.
Il prezzo e l'ingaggio sembrerebbero i due maggiori ostacoli per una possibile trattativa per Pinamonti. L'attaccante è stato pagato dal Sassuolo 20 milioni di euro e percepisce 2,4 milioni di netti all'anno. Tutte cifre decisamente insostenibili per la Serie B, ma anche per tanti club della massima serie si tratterebbe di un costo davvero importante. Il futuro dirà dove giocherà Pinamonti: Raiola si muove. Il mercato delle punte potrebbe essere decisivo in tal senso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA