La cosa certa è che il 30 giugno scadrà il suo contratto con il Torino, ma sul futuro di Andrea Belotti non ci sono ancora sicurezze. Da parte del capitano e anche della società granata permane un silenzio che forse sarà rotto a fine mese, quando il matrimonio sarà ufficialmente terminato dopo sette stagioni. Intanto, permane la curiosità su quale possa essere la prossima squadra del (tra poco ex) capitano granata.
calcio mercato
Calciomercato Torino, possibilità Monaco per Belotti: offerto un triennale
Belotti-Torino ai saluti
Inevitabile che il Gallo, assistito da un procuratore poco noto e forse ancora più riservato di lui, abbia fatto un giro di orizzonti dai principali club italiani: ma il Milan ha virato su Origi, la Roma potrebbe garantirgli tutt'al più un ruolo da riserva come il Napoli e l'Atalanta non ha mosso passi concreti. E se il Gallo stesso ha smentito l'ipotesi Monza, la Fiorentina è un'ipotesi che resta in piedi, ora che Vincenzo Italiano ha rinnovato il contratto: nelle ultime settimane i viola hanno infatti manifestato un certo interesse per il Gallo, considerato un buon profilo da affiancare al giovane Cabral visto che Piatek non verrà quasi certamente riscattato.
Belotti-Monaco: "Offerto un triennale"
Ed è così che Belotti deve guardare anche all'estero, da dove forse arriva una possibilità concreta. Negli ultimi giorni, infatti, si sarebbe fatto sotto anche il Monaco: i francesi, con cui il Toro ha da poco definito il riscatto di Pietro Pellegri, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sarebbero pronti ad offrire a Belotti un contratto triennale per portarlo nel Principato. non sarebbe il primo capitano a passare dal Torino al Monaco, visto che anche Kamil Glik ebbe la stessa traiettoria nel 2016. Il Gallo, dal canto suo, preferirebbe una destinazione italiana, e per questo avrebbe preso ulteriore tempo. Ma la stagione 2022/2023 sta per iniziare e presto il rebus sul suo futuro deve risolversi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA