- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LEICESTER, ENGLAND - JANUARY 11: Dennis Praet of Leicester City celebrates after scoring his team's first goal during the Premier League match between Leicester City and Southampton FC at The King Power Stadium on January 11, 2020 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Dennis Praet, a distanza di una stagione, torna nell'orbita di mercato del Torino e questa volta si avvicinarsi decisamente ai granata. Il centrocampista belga, attualmente al Leicester, come già segnalato ieri gradirebbe un ritorno in Italia, dove ha già indossato la maglia della Sampdoria.
LA TRATTATIVA - I primi contatti con il Leicester sono avvenuti nella giornata di ieri . Il Dt granata Davide Vagnati ha poi accelerato i tempi, venendo incontro alle richieste impellenti del tecnico Ivan Juric. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, il Toro avrebbe infatti già raggiunto una base di accordo per la formula con le Foxes, che in questo inizio stagione hanno sempre lasciato Praet in panchina, sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro.
IMPIEGO - Dennis Praet sarebbe una carta importante per Ivan Juric. Il centrocampista belga è versatile e potrebbe permettere più soluzioni al tecnico croato da centrocampo in su. Praet può infatti inserirsi tanto nella linea a quattro di centrocampo quanto sulla trequarti, a seconda delle necessità. Tutte considerazioni che, ad ogni modo, andranno fatte eventualmente dopo la sosta. Praet è stato infatti convocato dal Belgio per le qualificazioni di Qatar2022 e dunque non potrebbe rispondere subito all'appello di Juric. Ma il trasferimento si può chiudere anche in modalità telematica, come successe un anno fa con l'arrivo di Amer Gojak e Federico Bonazzoli all'ultimo giorno di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA