- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - MARCH 18: Filippo Ranocchia of AC Monza runs with the ball whilst under pressure from Daniel Ciofani of US Cremonese during the Serie A match between AC Monza and US Cremonese at Stadio Brianteo on March 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Torino ha chiuso la trattativa per il brillante Raoul Bellanova e ora punta a concludere anche l'affare Josh Doig dall'Hellas Verona. Gli interventi sulle corsie esterne ci sono e ci saranno, ma non saranno gli unici. Un intervento potrebbe esserci anche a centrocampo e il nome di Filippo Ranocchia potrebbe tornare di moda.
Centrocampista classe 2001, è cresciuto nelle giovanili del Perugia prima di approdare nella Juventus Next Gen. Nella stagione 2021-22 viene ceduto in prestito al Vicenza, con cui disputa la Serie B 21/22. Torna alla Juventus e viene girato in prestito al Monza. Colleziona 14 presenze in massima serie con i brianzoli e si leva anche lo sfizio della prima rete in Serie A a San Siro contro il Milan.
L'accostamento di Filippo Ranocchia al Torino non è una novità. Il giocatore infatti era stato proposto ai granata nella scorsa sessione estiva, poi il giocatore imboccò la strada di Monza. Quest'estate potrebbe succedere ancora. Al Torino potrebbe interessare un vice Ilic per la prossima stagione, un profilo a costi contenuti e possibilmente capace di utilizzare il piede sinistro. Filippo Ranocchia corrisponde a queste richieste. L'ex Perugia sa giocare la palla con entrambi i piedi, i prezzi dell'operazione potrebbero essere favorevoli e non pretenderebbe nemmeno la titolarità. Si tratta dunque di un'idea di mercato che potrebbe tornare nei prossimi giorni, specie se Gvidas Gineitis dovesse partire in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA