Tra i big del Torino che potrebbero partire in questa sessione esitva sta circolando molto il nome di Kamil Glik. Sul capitano granata è piombato il Monaco e, per questo, la dirigenza granata sta passando al vaglio diverse opzioni, tra queste, sembra esserci anche Nenad Tomovic. Petrachi dovrà riscaldare il canale con la Fiorentina che, negli ultimi tempi, si era un po' raffredato visto che non ci sono stati affari tra le società ma comunque l'amicizia tra i due club non è mai venuta a mancare nonostante l'avvicendamento di Pantaleo Corvino come direttore generale e la contesa di Giaccherini tra i due club.
calcio mercato
Calciomercato Torino, nuovi contatti con la Fiorentina: Tomovic per il dopo Glik
Tomovic è un difensore polivalente, può giocare sia come centrale o terzino su entrambe le fasce: il suo ruolo preferito è nel centro-destra di una difesa a tre ma può ricoprire tutti i ruoli sia di una difesa a tre che di una a quattro. La dutilità è una delle caratteristiche che caratterizza il difensore ed è un punto a favore per lui, in quanto il Torino sta valutando proprio giocatori polivalenti per permettere a Mihajlovic di poter lavorare su più schemi di gioco. Il tecnico granata fra l'altro avrebbe già dato il benestare sul giocatore dato che lo conosce molto bene dopo averlo già avuto sotto i suoi ordini dal 2012 al 2013 alla nazionale serba.
La Fiorentina ha chiesto cinque milioni più la disponibilità di cedere Zappacosta, il Torino a queste condizioni non è proprio convinto di chiudere l'affare e si è preso tempo per ragionare. Petrachi di tempo ne ha ancora per trattare con la viola in quanto Tomovic dovrà essere acquistato solo in caso di cessione di Glik e prima della fine dell'Europeo questo non potrà avvenire e non è neanche l'unica possibilità al vaglio per i granata che vogliono costruire, con Mihajlovic, una squadra che possa veramente fare il salto di qualità...
© RIPRODUZIONE RISERVATA