- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BRIGHTON, ENGLAND - OCTOBER 26: Borna Sosa of AFC Ajax controls the ball during the UEFA Europa League 2023/24 match between Brighton & Hove Albion and AFC Ajax at American Express Community Stadium on October 26, 2023 in Brighton, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)
La trattativa per Robin Gosens è da considerarsi ormai tramontata e quindi il Torino vira altrove. Tra i diversi nomi monitorati c’è quello di Borna Sosa. Il terzino dell’Ajax piace da tempo e ora è anche stato messo fuori squadra da Farioli. In Olanda riportano di un interesse del Besiktas per il croato, ma i turchi non sono i soli. Anche il Toro, infatti, ha messo nel mirino l’ex Stoccarda. Sarebbe un profilo di esperienza per la corsia mancina con caratteristiche atletiche e tecniche che mancano a Vanoli sulla corsia mancina.
I contatti con il suo entourage sono attivi da tempo, già a gennaio Vagnati si era interessato al ragazzo classe ’98 di Zagabria, poi - venuta fuori la possibilità Gosens - il Toro aveva virato sull’ex Dea. Adesso la situazione è diversa. Il profilo piace da tempo e la situazione in casa Ajax sorride particolarmente. Farioli non è interessato al ragazzo, che è alla ricerca di una squadra dove poter giocare con continuità così da non perdere il posto in Nazionale. Adesso rimane da capire se il Toro affonderà il colpo. Vagnati ha comunque fretta, perché la trattativa per Gosens è andata anche troppo per le lunghe e da quel lato serve un titolare.
In passato su Borna Sosa c’erano state anche altre squadre italiane: dall’Atalanta al Napoli. Poi entrambe le piste non erano mai decollate. Ora però la situazione è diversa. Con il giocatore ai margini dell’Ajax potrebbe aprirsi lo spiraglio Torino. In granata sarebbe titolare e centrale nel progetto tecnico di Vanoli. Non è quindi da escludere che ci possano essere accelerate nei prossimi giorni per chiudere già il colpo in fretta. Non è comunque semplice, perché su di lui c’è appunto da tempo il Besiktas che ha contatti ben avviati con il giocatore e con il club olandese. Il Toro proverà a inserirsi per regalare a Vanoli l’esterno mancino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA