- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 09: Fabiano Parisi of Empoli FC challenges Perr Schuurs of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on October 09, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Peer Schuurs piace in Europa, soprattutto in Spagna. L'arcigno difensore arrivato al Torino in estate per sostituire Gleison Bremer è stato adocchiato dall'Atletico Madrid. Il club spagnolo ha seguito il giocatore olandese ex Ajax in queste prime apparizioni in granata e sta meditando un'offerta in vista dell'estate 2023. Le prestazioni di Schuurs in Italia non sono state niente male. Si è calato molto bene nella parte fin dalle primissime battute (vedi esordio a Cremona sugli scudi). In granata ha già collezionato undici presenze e si è già sbloccato in Coppa Italia contro il Cittadella. Fin qui l'investimento compiuto dalla società di Urbano Cairo sta pagando i dividendi. Schuurs si è messo in evidenza per la sua prestanza fisica e per il suo senso della posizione. Ha saltato l'ultimo turno per un problema alla spalla; scongiurata l'operazione, sta svolgendo delle terapie e si sta allenando a parte in questi primi giorni di ripresa degli allenamenti allo stadio Filadelfia. Il suo obiettivo, e quello del Torino, è di riaverlo a disposizione a inizio gennaio con l'avvio della seconda parte dell'annata.
In estate Schuurs è stato acquistato a titolo definitivo dal Torino. Il club granata ha versato nelle casse dell'Ajax 9 milioni di euro, a cui si potrebbero ancora aggiungere 2.3 milioni di bonus. Inoltre, in caso di rivendita ai Lancieri di Amsterdam andrebbe il 15% del totale. Schuurs ha firmato un contratto quadriennale con il Torino e quindi sta vivendo il suo primo anno dei quattro complessivi. Le sirene di mercato, però, sono tutt'altro che spente. Un giocatore cresciuto nell'Ajax ha già di per sé gli occhi di tanti club europei puntati, se poi si adatta bene a un campionato come quello italiano impiegando pochissime partite per comprenderne le dinamiche, allora le attenzioni da parte di tutti si alzano ancor di più. Ecco perché l'Atletico Madrid lo sta osservando con profonda attenzione e sta pensando di affondare un'offerta in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA