- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - MAY 14: Eldor Shomurodov of AS Roma celebrates after scored the first goal for his team during the Serie A match between AS Roma and Venezia FC at Stadio Olimpico on May 14, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Il Toro si guarda attorno sul mercato, alla ricerca di un giocatore che possa rinforzare il parco attaccanti a disposizione di Ivan Juric. In questa prima parte di stagione il tecnico ha incontrato alcune difficoltà con i centravanti a causa dei problemi fisici di Sanabria e Pellegri che in più di un'occasione non sono stati disponibili in contemporanea. E così non deve sorprendere il fatto che la società abbia messo nei propri radar due profili che potrebbero andare a rinforzare la rosa.
Un primo profilo porta a Roma e nello specifico a quell'Eldor Shomurodov che sta trovando spazio con il contagocce. Il centravanti titolare dei giallorossi è Abrahm, mentre l'uzbeko rappresenta un'alternativa insieme a Belotti. Il giocatore è dunque in uscita e potrebbe rappresentare un'occasione per i granata. Situazione diversa per M'Bala Nzola, attaccante che allo Spezia è un titolare ma che potrebbe essere attratto dalla possibilità di compiere un salto di carriera.
Difficilmente il club andrà però ad acquistare un terzo attaccante da affiancare a Sanabria e Pellegri. Quest'ultimo è stato un investimento fortemente caldeggiato da Juric e nelle ultime settimane si era portato avanti nelle gerarchie, così il principale indiziato per una cessione sarebbe il paraguayano. Sanabria è un elemento importante nello scacchiere di Juric, ma non è affatto incedibile soprattutto alla luce di un avvio di stagione con troppi bassi e pochi alti. A frenare una possibile uscita c'è però lo stipendio elevato del giocatore, che potrebbe essere fuori portata per diverse squadre interessate. Il Toro continua dunque a guardarsi attorno, ma ad oggi non è così semplice l'arrivo di un nuovo attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA