- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VILLARREAL, SPAIN - OCTOBER 08: Saul Coco of Las Palmas celebrates after winning the game during the LaLiga EA Sports match between Villarreal CF and UD Las Palmas at Estadio de la Ceramica on October 08, 2023 in Villarreal, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
Il Torino sarebbe vicino a chiudere un colpo per la difesa. Si tratta di Saul Coco, centrale classe 1999: di proprietà del Las Palmas, nella passata stagione in Liga ha collezionato 30 presenze e un gol. Ad agevolare la trattativa è la situazione contrattuale di Coco, in scadenza nel 2025.
Sul giocatore c'è il forte interesse del Siviglia, ma nelle ultime ora i granata avrebbero tentato un'accelerazione decisiva. I due club sono al lavoro per un affare da chiudere a titolo definitivo. Il Las Palmas valuta il suo giocatore più di dieci milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2025 obbliga gli spagnoli a rivedere leggermente al ribasso le proprie richieste. L'accordo tra le parti sarebbe ormai in via di definizione: al Las Palmas andrebbero 7,5 milioni di euro, cui potrebbero aggiungersene 2,5 di bonus e il 10% della futura rivendita. L'obiettivo del Toro è definire la trattativa in modo che mercoledì mattina Coco possa partire per Pinzolo insieme ai nuovi compagni. In questo modo Vanoli andrebbe a rimpolpare un reparto che ha perso Djidji, Buongiorno, Lovato e Rodriguez e che aspetta dal mercato almeno un altro rinforzo oltre a Coco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA