- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Calciomercato Torino, si lavora alla permanenza di Praet: lo scenario
Il campionato 2021/2022 sta volgendo al termine e il Torino comincia a pensare agli affari legati al mercato, che terranno banco nel corso dei prossimi mesi. Uno dei temi caldi su cui lavorare è quello legato a Dennis Praet, trequartista granata che ha lasciato una buona impressione in questa stagione, arrivato in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Ma un po' per l'elevato costo del cartellino, un po' perché il giocatore ha subito qualche infortunio di troppo in quest'annata, il Torino sta cercando di trovare l'escamotage per riuscire a confermare il giocatore senza esercitare quest'anno quel tipo di riscatto; l'idea è quella di prolungare il prestito, inserendo un obbligo di riscatto nel 2023 subordinato ad alcune condizioni.
FOCUS - L'idea dei granata è quella di far scattare il pagamento del giocatore con due opzioni diverse: la prima è legata alle presenze, con numero che potrebbe aggirarsi intorno al 25, per tutelarsi a livello di infortuni del giocatore. La seconda invece è legata alla possibile qualificazione ad una coppa europea nella prossima stagione, cartina tornasole di un obiettivo che resta nella testa della società granata. La trattativa verte anche sul valore del giocatore, visto che il Torino cerca di abbassare anche il prezzo di 15 milioni. Si è registrata un'apertura del Leicester a rinegoziare la permanenza in Italia del giocatore, che gradisce rimanere a Torino agli ordini di Ivan Juric.
BREMER - Il Leicester è interessato anche a Gleison Bremer. Infatti il difensore, secondo quanto riportato nelle scorse ore dalla stampa britannica (QUI i dettagli), è stimato dal Leicester che avrebbe così cercato di inserire nell'affare Praet anche il centrale difensivo. Ma la dirigenza granata non sembra avere intenzione di legare le due piste, e quindi per il momento si continua nella stessa direzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA