Manca sempre meno al trasferimento in granata di Gaston Ramirez: dopo aver già raggiunto un accordo di massima con la Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo del trequartista classe 1990, il Torino in queste ore è al lavoro con l'entourage dell'uruguaiano per trovare un'intesa contrattuale. Ramirez, ad oggi, percepisce in blucerchiato una cifra vicina a 1,5 milioni di euro netti a stagione: una cifra che l'ex Bologna vorrebbe quanto meno mantenere, specie dopo aver rifiutato il rinnovo al ribasso propostogli dalla Sampdoria (1,2 milioni).
calcio mercato
Calciomercato Torino, si lavora per trovare l’intesa con Ramirez: le ultime
Calciomercato / Accordo di massima già raggiunto con la Sampdoria: colloqui avviati con l'entourage del giocatore, richiesto da altre tre squadre
RAMIREZ - Il Torino è al lavoro con il procuratore del ragazzo - Pablo Bentancur, con cui Vagnati ha già avuto modo di trattare Torreira - che dovrebbe tornare a breve in Italia dopo essere stato a Madrid per trattare l'arrivo del centrocampista uruguaiano all'Atletico. La richiesta di Ramirez è la stessa fatta alla Sampdoria per il rinnovo: 1,5 milioni di euro a stagione. Una cifra nettamente più bassa dei 3,5 milioni a stagione per 3 anni offerti al giocatore dall'Al Shabab, che però non convince il giocatore che vorrebbe rimanere in Italia. Oltre al Torino resta vivo l'interesse dell'Hellas Verona, che però sembra essere più lontano dopo l'accelerata del club granata. Più defilata invece la Lazio, che dopo aver acquistato Pereira dal Manchester United sembra aver abbandonato definitivamente la pista che porta al trequartista della Sampdoria. Nelle prossime ore è attesa la stretta finale, poi il Torino dovrebbe accogliere il nuovo trequartista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA