- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GENT, BELGIUM - APRIL 13: Jordan Torunarigha of KAA Gent celebrates after Nayef Aguerd of West Ham United (not pictured) has his goal disallowed during the UEFA Europa Conference League quarterfinal first leg match between KAA Gent and West Ham United at Ghelamco Arena on April 13, 2023 in Gent, Belgium. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Ricardo Rodriguez ha firmato con il Betis Siviglia e ha lasciato definitivamente il Torino, dopo la scadenza del contratto. Il braccetto svizzero lascia un vuoto nella corsia di sinistra e i granata sono in cerca di un suo sostituto: uno dei nomi circolati è quello di Jordan Torunarigha. Il tedesco è un difensore centrale di piede mancino in forza al Gent e ha il suo contratto in scadenza nel 2025. La dirigenza dei piemontesi sta valutando il suo profilo per sostituire l'ormai ex capitano.
Torunarigha è un difensore classe 1997. Dopo le giovanili nell'Hertha Berlino è passato prima in prestito e poi a titolo definitivo al Gent. In Belgio è cresciuto e si è fatto spazio grazie ad un fisico statuario (è alto 191 centimetri) e ad un buon senso della posizione. Su di lui c'è l'interesse anche di altri club, tra cui il Bologna che giocherà la prossima Champions League. L'occasione potrebbe essere ghiotta perché il prezzo del cartellino potrebbe essere al di sotto dei dieci milioni di euro a causa della vicina scadenza del contratto. Al momento, però, non si è andati oltre ad un semplice sondaggio e nei prossimi giorni il Torino deciderà se intavolare una vera e propria trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA