- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
WATFORD, ENGLAND - JANUARY 06: Etienne Capoue of Watford runs with the ball under pressure from Connor Lemonheigh-Evans of Bristol City during The Emirates FA Cup Third Round match between Watford and Bristol City at Vicarage Road on January 6, 2018 in Watford, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
"Tra volti nuovi e vecchi pallini: il Torino è a caccia di un centrocampista. Il mercato di riparazione è iniziato e, con Gustafson sempre più lontano dal capoluogo piemontese (LEGGI QUI), la dirigenza granata starebbe pensando di regalare un volto nuovo a Walter Mazzarri per la sua mediana. La difesa a 3 è il marchio di fabbrica della carriera dell'ex Napoli e Watford e, in caso di cambio di modulo, il Torino potrebbe ritrovarsi con la coperta corta nella zona nevralgica del gioco. Tra i nomi sondati (o offerti) sin qui alle alte cariche societarie granata, ci sono alcuni vecchi obiettivi di mercato, ma anche qualche novità assoluta.
"
"BESIC - Ve lo abbiamo raccontato nelle scorse ore (LEGGI QUI): il centrocampista bosniaco è stato offerto dall'Everton e potrebbe rappresentare una buona occasione di mercato per il Torino. E pensare che fino a qualche anno fa il classe 1992 era considerato tra i talenti più cristallini in circolazione. La sliding door della sua carriera però è arrivata nell'agosto del 2016: la rottura del legamento crociato lo ha tenuto fuori per più di duecento giorni, facendolo retrocedere inevitabilmente nelle gerarchie dei Toffees. I due soli gettoni-presenza raccolti sin qui in Premier League sono troppo pochi per un giocatore che ha bisogno di tornare ad esprimersi ad alti ritmi.
"IMBULA - Il colosso ex Porto e Marsiglia non passa mai di moda. Da almeno un paio di sessioni di mercato infatti, il nome di Giannelli Imbula è accostato al Torino. Coincidenze? No di certo. Il belga classe 1992 è senza dubbio uno dei profili preferiti da Gianluca Petrachi. Il Ds granata, che ha ben impressa nei ricordi la straordinaria stagione 2014-2015 vissuta tra le fila del Marsiglia, ha messo gli occhi su di lui già da un pezzo. Nell'ultimo anno però le richieste dello Stoke City (società che attualmente detiene il cartellino) non sono scese al di sotto dei 10 milioni di euro. Troppi per un giocatore dalle indubbie qualità, ma che andrebbe rigenerato. E così il ragazzo originario di Vilvoorde è approdato al Tolosa in prestito. Le 13 presenze racimolate in Ligue 1 però potrebbero non aver soddisfatto appieno il ragazzo, e il Torino è pronto a rifarsi sotto...
"CAPOUE - Il francese è uno dei vecchi pupilli di Mazzarri. Ai tempi del Watford infatti, il centrocampista francese era il vero e proprio fulcro della squadra e del progetto dell'attuale tecnico granata. Un fisico da gigante, buoni tempi in fase di interdizione e anche una sorprendente propensione al gol: queste le qualità messe in evidenza da Capoue nella scorsa Premier League. Proprio sotto la guida di Walter Mazzarri, l'ex Tottenham ha vissuto la sua migliore stagione: 7 gol, 1 assist e ben 37 presenze. Anche per questa ragione, il Torino starebbe pensando a lui come volto nuovo da regalare al mister toscano per la mediana. Un giocatore duttile, in grado di giocare sia come mediano che come mezz'ala, e all'evenienza anche come difensore centrale, che già conosca i dettami tattici dell'attuale mister.
© RIPRODUZIONE RISERVATA