- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - FEBRUARY 06: Josh Doig of Verona in action during the Serie A match between Hellas Verona and SS Lazio at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 06, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Con l’inizio del nuovo anno si è ufficialmente aperta la finestra invernale di calciomercato, che permetterà alle squadre di rinforzare le proprie debolezze. Il Torino in questa prima metà di campionato ha dimostrato che il proprio tallone d’Achille riguarda il reparto legato agli esterni ed ora la concentrazione è legata proprio a questa zona del campo. Nel corso delle ultime giornate è stato accostato al club granata, un nome ben noto, ossia quello di Josh Doig. Tra il Torino e lo scozzese durante l’estate ha avuto luogo una lunga telenovela, che si è conclusa con la permanenza del giocatore al Verona. Decisiva in quell’occasione era stata la volontà di Juric, che per il proprio gioco avrebbe preferito un giocatore di piede destro sulla sinistra. Con il cambio modulo ed il passaggio alle due punte il gioco dei granata è decisamente cambiato, soprattutto per gli esterni, a cui ora è richiesto un calcio ben diverso. “Per come giocavamo prima mi bastava un destro, adesso mi piacerebbe avere un mancino sulla fascia” è stata la richiesta dell’allenatore granata alla società.
Come riportato da GianlucaDi Marzio, tra Torino e Verona si è riaperta una trattativa. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2026 ed il club gialloblù durante gli ultimi giorni si è rivelato molto più acceso sul fronte cessioni. Infatti oltre alla trattativa con lo scozzese, anche Isak Hien (nome seguito proprio dal Torino durante la sessione estiva di calciomercato) è prossimo alla firma con l’Atalanta. I gialloblu non stanno vivendo un periodo sereno a livello societario e anche sul campo le cose non vanno tanto meglio, con la sconfitta nello scontro salvezza contro la Salernitana che ha reso il quadro della situazione ancor più critico. Doig ha faticato ad imporsi come titolare e potrebbe dunque essere sacrificato già in questo mercato di gennaio: il suo sarà un nome da tenere in considerazione in ottica Toro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA