Difficile immaginare un semestre peggiore per Lorenzo Carissoni di quello vissuto a Trapani. Relegato in panchina in un ambiente frustrato e depresso dall'ultimo posto in classifica dopo i fasti della scorsa stagione - che lo portarono a sognare la Serie A - il giovane terzino non ha avuto occasione di continuare quel processo di maturazione che già l'anno scorso, in Primavera, sembrava farne uno dei prodotti del vivaio granata (per quanto cresciuto sino al 2015 al Pontisola) più pronti per il grande salto tra i professionisti. La scelta del Trapani, in questo senso, sembrava vincente, con la squadra siciliana che pareva in grado di poter contendere posti nelle zone nobili della classifica e di poter lanciare il classe '97.
toro
Calciomercato Torino, si stringe per Carissoni: Parma o Monopoli
Così non è stato, ed ora ciò che più conta è passare ad un'altra pagina. Le offerte sono arrivate soprattutto dalla Lega Pro, che permetterebbe a Carissoni di rimettersi in gioco: Con il passare dei giorni la situazione si è evoluta, e la competizione per assicurarsi le prestazioni del terzino è ormai ridotta ad un duello tra Monopoli e Parma, squadre di livello, entrambe molto interessate al profilo del giocatore per raggiungere i rispettivi scopi - i pugliesi la zona playoff, gli emiliani la promozione diretta in Serie B.
Ulteriori sviluppi sono attesi già nei prossimi giorni, e una soluzione definitiva potrebbe essere annunciata all'inizio della prossima settimana. A quel punto sarà possibile avere indicazioni più chiare sul futuro di Lorenzo Carissoni, in fuga dalla pessima esperienza a Trapani per permettere al suo talento di di non venir sprecato inutilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA