- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Wilfried Singo ha concluso una stagione in crescita con il Torino. La seconda di fila da titolare per il classe 2000 ivoriano che con Juric è cresciuto anche in fase offensiva. Per quanto possa e debba aumentare il suo contributo in zona realizzativa, la sua importanza per il Toro non è in discussione. Il ragazzo ha doti tecniche e soprattutto fisiche che servono ai granata, ma che interessano anche altrove. Per questo motivo la sua situazione al momento non è così cristallina.
SPONDA TORO - Di cristallino c'è la volontà del Torino di confermare Singo in rosa. Il ragazzo, appunto, serve eccome a Juric. Ha caratteristiche atletiche per fare su e giù per la fascia con costanza. Sicuramente l'ivoriano dovrà migliorare in fase realizzativa, perché deve crescere negli inserimenti sul secondo palo per sfruttare ancora meglio la sua fisicità. I primi segnali di crescita quest'anno ci sono stati e l'apprendimento non può che portargli anche altri benefici la prossima stagione dovesse rimanere. Il Toro vuole tenerselo stretto, ma le vie del mercato si sa, sono infinite.
INTERESSAMENTI - Singo durante la stagione è stato seguito da molte squadre italiane ed estere. Spesso sugli spalti erano presenti osservatori di altre società che hanno messo nel mirino il ragazzo ivoriano. Studiato a lungo, ora qualcuno - soprattutto dalla Premier League - potrebbe anche bussare alla porta del Torino, che però ha le idee chiare. Singo può partire solamente per una cifra adeguata. Per sedersi al tavolo con i granata, quindi, serve portare sul piatto tra i 18 e i 20 milioni. Soltanto così il Toro potrebbe pensare di privarsi di Singo, altrimenti rimarrà in granata e potrà continuare il suo percorso di apprendimento con Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA