- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
"Su queste colonne lo avevamo raccontato ieri, lo ribadiamo oggi, dopo che anche il DS granata Gianluca Petrachi lo ha spiegato prima di Torino-Bologna alle telecamere di SKY: per Joe Hart al Torino c'è una concreta trattativache va avanti in queste ore e che a breve, in un senso o nell'altro, avrà una sua conclusione. Sono ore di attesa per il club granata, ma la svolta potrebbe - usare il condizionale è d'obbligo - essere vicina.
Il Torino ha inviato la sua proposta al Manchester City: il club granata è disposto a prendere il portiere in prestito, pagando una buona parte dell'ingaggio che ammonta a circa 4 milioni di Euro, precisamente una somma vicina al milione di Euro, con la corazzata inglese finanziata da Sheikh Mansour che dovrebbe contribuire per la parte restante, ossia il 75% degli emolumenti. La proposta è già arrivata a Manchester e i Citizens faranno arrivare a breve la risposta. Joe Hart, nel frattempo, ieri era all'Etihad Stadium, in panchina nella sfida tra il City e il West Ham (terminata per 3-1); convocato dal neo CT Sam Allardyce per l'esordio nelle Qualificazioni Mondiali contro la Slovacchia, ha in programma per oggi il raduno con la Nazionale dei Tre Leoni.
"Il portiere inglese, come già spiegato, è stuzzicato dall'ipotesi italiana essendo particolarmente affascinato dal Belpaese, come attesta anche la scelta di Firenze come luogo del matrimonio con la moglie Kimberly Crew. A lavorare per tessere i rapporti col ragazzo, sponda granata, c'è Attilio Lombardo, oggi vice di Sinisa Mihajlovic ma secondo di Roberto Mancini ai tempi dell'avventura al City. In Premier League, se il manager dell'Everton Koeman ha già spiegato di non essere interessato all'affare, resta la concorrenza del Sunderland: i Black Cats restano attivamente coinvolti nella situazione legata al portiere inglese che ha contribuito a fare la storia del Manchester City, avendo formulato anche essi una proposta di prestito. Ecco perchè il DS Petrachi, in ogni caso, sta tenendo calde le alternative al portiere inglese, il milanista Gabriel in primis. Ma Hart resta il primo obiettivo per la porta granata, che presto potrebbe avere un padrone inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA