Una grande piazza per iniziare la propria avventura tra i professionisti: nel futuro prossimo di Simone Edera appare all'orizzonte il Venezia. Il club veneto ha messo la freccia e sorpassato la concorrenza di Avellino e soprattutto Spezia - i liguri erano in testa a tutti prima dell'Europeo Under 21 - e ora sono pronti a chiudere l'operazione.
toro
Calciomercato Torino: sorpasso del Venezia per Edera
La trattativa con il Torino, per assicurarsi il gioiellino della Primavera campione d'Italia, è a buon punto: prestito, nulla di più. Perché il club di via Arcivescovado è intenzionato a tenere sotto stretta osservazione la giovane ala, senza mai perdere il controllo del cartellino.
Quindi l'unico, piccolo, scoglio alla buona riuscita dell'affare: il Venezia vorrebbe inserire un'opzione di riscatto nel contratto, pur accettando la relativa conto-opzione. Il presidente Cairo e il direttore sportivo Petrachi, al contrario, gradirebbero un semplice prestito secco. Un ostacolo certamente superabile, tanto è vero che nei rispettivi ambienti si respira un certo ottimismo.
E anche lo stesso Simone Edera appare entusiasta della possibilità di giocare in una piazza storica del calcio italiano che non pochi anni fa (18 per la precisione) conobbe il mancino di un certo Alvaro Recoba. Piede sinistro fatato, proprio come quello della giovane ala classe '97. Prima ancora, e qui la mente si perde nei ricordi più dolci e amari della storia del Toro, degli Invincibili Ezio Loik e Valentino Mazzola.
Decisiva per il sorpasso della compagine allenata da Pippo Inzaghi, la quale lotterà per centrare la promozione in Serie B, l'amicizia di lunga data tra i rispettivi uomini di mercato: Giorgio Perinetti - colui che portò a Palermo tale Gallo Belotti - e ovviamente Gianluca Petrachi. La trattativa è a buon punto, Simone Edera è pronto a imparare a volare da solo. Lontano dal nido, direzione Venezia. Una grande piazza, per iniziare la propria avventura tra i professionisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA