- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - AUGUST 27: Joaquin Correa of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Hellas and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 27, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Getty Images)
L'ultima idea di mercato del Torino si chiama Joaquin Correa. A riportarlo è Sky Sport, che ha segnalato un sondaggio esplorativo del club granata per l'ex Lazio ora di proprietà dell'Inter. Va ricordato che i contatti tra le due società sono stati intensi negli ultimi giorni, dato che proprio dal club nerazzurro è in arrivo Lazaro a titolo definitivo.
Finora c'è stato solo un sondaggio esplorativo, quindi si tratta di un primo interessamento. Correa ha deluso all'Inter dopo il trasferimento dalla Lazio, costato al club nerazzurro 27,3 milioni di euro nell'estate del 2022. L'argentino è quindi in uscita, con l'Inter che in questo finale di mercato potrebbe aprire all'ipotesi prestito con diritto di riscatto per liberare il posto ad un possibile nuovo innesto (si valuta un ritorno di Sanchez in prestito). Correa è un profilo gradito al Torino per doti tecniche, visto che ha caratteristiche più da seconda punta che da trequartista e potrebbe dare un apporto significativo alla fase realizzativa. Tuttavia, l'operazione è complessa, per il nodo ingaggio. Correa infatti percepisce in nerazzurro uno stipendio da 3,5 milioni netti a stagione (contratto in scadenza nel 2025), cifre alte per il club granata. Intanto il Toro ha chiesto informazioni, tra le piste per rinforzare la trequarti bisogna considerare anche Correa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA