toro

Calciomercato Torino: su Glik ora c’è il Leicester City

Difesa, Glik
In uscita / Il capitano ha tante richieste dalla Premier: oltre al Tottenham, anche i Foxes di Ranieri che puntano alle disputare le competizioni europee della prossima stagione
Manolo Chirico

Una stagione al di sopra di ogni aspettativa, quella passata, una probabilmente al di sotto degli standard: al di là di tutto, Kamil Glik vanta ancora diversi estimatori, pronti a strapparlo al Torino. E molti di questi risiedono all'estero, in particolar modo in Premier League e Bundesliga.

Su tutti c'era il Tottenham che in estate aveva fatto più di un semplice e timido sondaggio per il capitano del Torino, oggi invece ecco spuntare dalla terra d'Albione la matricola delle meraviglie: il Leicester City allenato da Claudio Ranieri.

Una squadra che sino alla passata stagione trascorreva le proprie giornate nel completo anonimato, ora la stessa è sulla bocca di tutte a causa del miracolo sportivo (in parte) già centrato dalla dirigenza britannica: competere con le big del campionato.

Attualmente in corsa per il titolo e con diverse lunghezze di vantaggio sulla sesta in classifica, i Foxes sono quasi certi di partecipare alle coppe europee durante la prossima stagione. Se non addirittura alla Champions League, la massima competizione continentale.

E in tal senso la rosa andrà allungata, in particolar modo in difesa dove Wasilewski, Morgan e Robert Huth hanno superato ormai il trentanni, mentre al giovane Liam Moore andrebbe affiancato un profilo esperto ma ancora in grado di dare il massimo. Un giocatore roccioso con quel pizzico di esperienza internazionale che basta, e per i dirigenti tra i nomi papabili ci sarebbe proprio quello di Kamil Glik.

Il capitano del Torino, al di là del percorso effettuato in Europa League nella passata stagione, vanta diverse presenze in nazionale con la quale - salvo infortuni scongiurabili - parteciperà al prossimo Europeo.

L'interesse e palpabile, la trattativa invece non è ancora partita. Kamil Glik ha un contratto con il Torino sino al 2020, ma in estate il Leicester sembra avere tutte le intenzioni per andare alla carica e tentare di strappare ai granata il proprio capitano.

tutte le notizie di