- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Stiamo entrando nel caldo del calciomercato e mentre si avvicina sempre più il primo colpo granata, che vedrebbe arrivare tra i pali il portiere Salvatore Sirigu, ecco che il Toro cerca anche almeno un rinforzo in mediana: un nome che da sei mesi è fondatamente accostato al Torino è quello di Giannelli Imbula, centrocampista belga dello Stoke City.
Comeriportato su queste colonne qualche giorno fa, Imbula è un obiettivo del Torino da gennaio, quando c'erano stati i primi contatti tra le parti, poi scemati a causa dell'elevato prezzo che lo Stoke pretendeva al termine prestito: 15 milioni. Il ventiquattrenne belga è reduce da una stagione poco significativa, con poche presenze e addirittura solo 5 minuti giocati nel 2017. Per lui tanta panchina e tanta tribuna, ma soprattutto tanta voglia di rilanciarsi e giocare, e ora oltre al Toro, su di lui è piombato anche il Galatasaray. Come riportato dal giornale inglese Stoke Sentinel, per Imbula il Galatasaray ha già fatto una prima offerta: prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.
Un'offerta che può convincere lo Stoke a lasciare partire un giocatore per cui aveva parecchio investito. Il Torino dovrebbe nel caso valutare la possibilità di un rilancio, o altrimenti il rinforzo a centrocampo sarà cercato altrove: un nome caldo è quello di Godfred Donsah, centrocampista del Bologna classe 1996.
© RIPRODUZIONE RISERVATA