- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
GENOA, GE - MAY 21: Giovanni Simeone and Luca Rigoni of Genoa celebrate after the 2-0 goal during the Serie A match between Genoa CFC and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on May 21, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Potrebbe essere la settimana in cui si deciderà il destino di Giovanni Simeone, l'attaccante del Genoa figlio d'arte classe 1995 che è uno dei nomi che sta infiammando l'estate del calciomercato. L'agente del giocatore, Leo Rodriguez, arriverà salvo imprevisti tra martedì e mercoledì in Italia per curare il futuro del prezioso assistito. Torino e Fiorentina hanno lanciato da giorni una vera e propria asta per assicurarsi il giocatore:i granata lo vedono pedina ideale sia per accompagnare che per eventualmente sostituire Belotti (sul cui futuro non ci sono ancora certezze), i viola lo giudicano perfetto per prendere le redini dell'attacco di Pioli, che dovrebbe rimanere - ma anche qui non ci sono certezze - orfano di Kalinic, cercato dal Milan.
In soldi, l'offerta del Torino è ferma a 18 milioni totali (15+3 di bonus), mentre quella viola arriva intorno ai 20 milioni. La richiesta di partenza di Preziosi è di 25 milioni: normale che al momento si possa ritenere la Fiorentina in vantaggio, specie considerando gli spifferi che mormorano di un imminente incontro tra Pantaleo Corvino e l'agente del ragazzo. Il Torino, in queste ore, sta studiando la contromossa. I granata - che certamente non hanno problemi di budget, visti i milioni incassati per le cessioni a titolo definitivo di Bruno Peres e Nikola Maksimovic - puntano sull'ottimo rapporto che vanta Mihajlovic con papà Diego (la cui parola ha notoriamente un peso specifico importante per il ragazzo) e ponderano di alzare l'offerta, ma non si può non ricordare che ad oggi la spesa massima di Cairo per un singolo giocatore è di 9.5 milioni (la somma spesa per prelevare Ljajic dalla Roma l'anno scorso).
La Fiorentina con un piede avanti, il Toro che studia il sorpasso, l'agente che arriva in Italia: l'asta per Simeone è nella fase più calda, quando le squadre si preparano ormai al raduno che dà il via alla nuova stagione. Da seguire molto attentamente è anche la trattativa tra il Genoa e Gianluca Lapadula, l'attaccante che potrebbe sostituire proprio Simeone, accelerando la partenza dell'argentino. Le prossime ore potranno portare con sè novità importanti su uno degli attaccanti di prospettiva più importanti del campionato italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA