calcio mercato

Calciomercato Torino: torna di moda Zinedine Machach

Redazione Toro News

In entrata / Già seguito lo scorso gennaio, è un profilo perfetto per Sinisa Mihajlovic: contatti in corso col Tolosa

Sarà un ultimo giorno di mercato intenso per il Torino: come già spiegato sulle nostre colonne, i granata cercheranno un innesto in mediana. Se nomi come Castro, Donsah e Ntcham restano sempre d'attualità, il Toro lavora su più fronti, e nelle ultime ore è tornato in auge un profilo già seguito un anno fa: si tratta di Zinedine Machach, nome che non sarà nuovo ai lettori di queste colonne, centrocampista classe 1996 attualmente al Marsiglia, ma in prestito dal Tolosa.

Fisico slanciato e robusto: 185 cm per 76 kg. Giovanissima età: un classe 1996, che come tale non occuperebbe posti nella lista a 25. Già 34 partite da professionista, tra Ligue 1 e Coppa di Francia; un costo del cartellino che può essere calzante per rapporto qualità/prezzo, circa 4 milioni da versare nelle casse del Tolosa, subito oppure a giugno, pensando a un prestito con diritto di riscatto.

Machach è un nome che può essere quello giusto per il Torino, dunque, in quest'ultimo giorno di mercato. Non si mollano, comunque, gli altri tavoli di lavoro: sarà un 31 gennaio che può ancora dire qualcosa.