- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il reparto difensivo - per stessa ammissione del Presidente Urbano Cairo - sarà il primo a venire rinforzato in questa sessione di mercato. In particolare, pare abbastanza chiaro come il primo tassello da piazzare sia quello relativo alla figura dell'estremo difensore: con Hart di nuovo a Manchester, Padelli all'Inter e Milinkovic giudicato non pronto, il Toro deve pensare al portiere. Sirigu rimane sicuramente la prima scelta per i granata, ma nei giorni scorsi il PSG ha frapposto un ostacolo imprevisto alla trattativa, con un veto sulla buonuscita che potrebbe anche celare una volontà di trattenere il sardo come secondo portiere.
"I granata - per cui Sirigu, beninteso, non è un discorso chiuso - però adesso stanno valutando anche altri profili tra cui - raccontato già giorni addietro del greco Karnezis dell'Udinese - quello di Lukasz Skorupski, portiere di proprietà della Roma, nome che già da mesi frulla nella testa del club di Via Arcivescovado. Il profilo piace da tempo ai granata, e adesso Petrachi - che nei giorni scorsi ha ammesso di avere più alternative sul tavolo per il ruolo di portiere - ci vuole riprovare: la valutazione giallorossa è di circa 8 milioni, ed effettivamente il rendimento del polacco è sempre stato ottimo in questo campionato, in prestito con la maglia dell'Empoli. L'agente del giocatore Bartolomej Bolek ha parlato nelle scorse ore ai microfoni di romanews.eu dichiarando che il suo assistito, che alla Roma è chiuso da Alisson, "vuole fare il titolare, se in Italia va bene, ma potrebbe andare anche in un campionato estero di livello", aggiungendo poi: "Opzione Torino? Sì, ma in questo momento non posso confermare, è troppo presto". Anche lo stesso procuratore, dunque, ha confermato che la dirigenza granata si sia in qualche modo attivata per portare sotto la Mole il portiere, e i buonissimi rapporti tra Roma e Torino in sede di mercato potrebbero fare la differenza qualora la trattativa diventasse concreta.
"Torino-Skoruspski: qualcosa in più di una semplice idea per i granata, che vogliono un portiere che garantisca affidabilità ma che possa garantire una certa freschezza sulla carta d'identità, e i 26 anni del portiere polacco stuzzicano e non poco. Lo stesso estremo difensore, del resto, nei mesi scorsi aveva aperto alla possibilità granata,esternando un particolare interesse verso la possibilità di arrivare sotto la Mole. Sirigu rimane una trattativa in piedi e da cui sono attesi sviluppi, ma nel frattempo il Toro si guarda intorno con interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA