- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GETAFE, SPAIN - MARCH 12: Jesus Vazquez of Valencia CF is challenged by Carles Aleñá of Getafe CF during the LaLiga Santander match between Getafe CF and Valencia CF at Coliseum Alfonso Perez on March 12, 2022 in Getafe, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Uno degli obiettivi principali per il Torino nel prossimo mercato di gennaio sarà quello di trovare un nuovo esterno. La ricerca di un giocatore del genere potrebbe essere spinta dai problemi fisici di Wilfred Singo e Ola Aina (che ha peraltro il contratto in scadenza a giugno 2023) e l'inizio di stagione non brillantissimo di Mergim Vojvoda. Un nome finito sul taccuino dei dirigenti granata è quello di Jesus Vazquez, mancino classe 2003. Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio, il Toro vorrebbe provare a prendere il terzino spagnolo anche per la sua duttilità: può infatti giocare su entrambe le fasce sebbene nasca come esterno sinistro.
Il Valencia, club proprietario del cartellino del giovane terzino, chiede una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro. In stagione Vazquez ha fin qui raccolto solo 4 partite per un totale di 149 minuti. Troppo poco per un ragazzo giovane che l'anno prossimo compirà appena 20 anni e che ha bisogno di giocare con continuità per crescere. Juric ci sa fare con i giovani e Torino potrebbe rappresentare la piazza ideale per maturare. Durante il ritiro in Spagna, Emiliano Moretti, collaboratore del DT Vagnati, ha visionato personalmente il ragazzo. L'ex difensore del Toro è peraltro un ex Valencia e conosce quindi bene questa piazza. I nomi seguiti dal Toro per il reparto degli esterni rimangono comunque parecchi. Sul taccuino di Vagnati e Moretti ci sono sempre ancora segnati i nomi, tra gli altri, di Juranovic e Martin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA