- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - DECEMBER 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale fights for the ball with Gleison Bremer of Torino FC during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Non ci sono dubbi sul fatto che il calciomercato granata di quest’estate ruoti molto intorno a Gleison Bremer. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Torino chiede 50 milioni di euro per il brasiliano, giocatore che ha già un accordo di massima con l'Inter per un contratto fino al 2027. La domanda del club granata è quindi notevolmente superiore rispetto a quanto al momento sarebbe disposta a spendere la società nerazzurra. Simone Inzaghi dovrà però sostituire nel corso dell'estate Milan Skriniar, destinato a legarsi al Psg. La casella lasciata libera dallo slovacco e i soldi ricavati dalla sua vendita potrebbero di conseguenza portare al compimento dell'incastro con il Torino per Bremer.
PRETESE - L'Inter, nonostante la questione Skriniar e Psg, proverà ad abbassare le pretese del Torino durante i prossimi giorni. Sono infatti attese delle novità nel corso di questa settimana. Come fare ad abbassare le pretese dei granata? La strategia di Beppe Marotta prevede l'inserimento di qualche contropartita tecnica. Intanto appare sempre più difficile la presenza di Bremer il 4 luglio per l'avvio del ritiro del Torino presso lo stadio Filadelfia. Le sue parole alla trasmissione televisiva Resenha ESPN sono state inequivocabili, così come è ormai assodato l'accordo di massima raggiunto con l'Inter. Resta però da colmare la distanza tra il Torino e appunto il club meneghino. E i granata possono aspettare dei rilanci fino a un certo punto, necessitando in una certa misura di accelerare per avere risorse da reinvestire nel mercato.
PUNTO SKRINIAR - Abbiamo accennato a Skriniar. Potrebbe infatti essere lui l'ago della bilancia. Il Psg ha messo sul piatto un contratto quinquennale da 7,7 milioni netti a stagione per lo slovacco, più del doppio rispetto a quanto percepisce oggi all'Inter. I parigini hanno mosso anche il primo passo verso l'Inter, 50 milioni, ma questa cifra non basta. I nerazzurri più la cifra si avvicinerà ai 70 milioni più saranno propensi a mollare la presa. Si attende nelle prossime ore un rilancio da parte del Psg che ha già fatto capire a Skriniar il forte interesse che c'è. Portare nelle casse una settantina di milioni sarebbe una boccata d'ossigeno per l'Inter che, a quel punto, come accennato, potrebbe reinvestire parte della somma per Bremer. Il triangolo da seguire si gioca dunque tra Milano, Parigi e Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA