- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SAO PAULO, BRAZIL - JULY 17: Welington of Sao Paulo runs with the ball during the match between Sao Paulo and Fluminense as part of Brasileirao Series A 2022 at Morumbi Stadium on July 17, 2022 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)
Potrebbe tingersi di verdeoro la corsia mancina del Toro. I granata sono in trattativa con il San Paolo per Welington, esterno di piede sinistro classe 2001 (qui un approfondimento sull'obiettivo granata). Quello del brasiliano è un profilo attenzionato dai granata, alla ricerca di un profilo per rinforzare uno dei principali punti deboli del recente passato.
Il Toro ha la necessità di consegnare a Vanoli un esterno di piede sinistro e Welington rappresenta al momento una delle piste più calde, se non la più calda. Gioca in favore dei granata la situazione contrattuale del brasiliano, il cui contratto scadrà a fine dicembre e quasi sicuramente non sarà rinnovato. Il San Paolo dovrà dunque contenere la propria richiesta economica (di circa 6-7 milioni), sapendo che Welington tra meno di sei mesi potrebbe liberarsi a zero. A complicare la trattativa è invece l’interesse di diverse squadre europee, allettate dalla possibilità di assicurarsi un profilo molto interessante a cifre non eccessivamente elevate. Il Toro dovrà dunque muoversi per tempo per anticipare la concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA