- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TIRRENIA, ITALY - JUNE 15: Samuele Ricci of Italy U21 poses during a portrait session at Centro di Preparazione Olimpica on June 15, 2023 in Tirrenia, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Il centrocampo del Torino potrebbe cambiare volto. Se da un lato è stato chiuso l'acquisto di Adrien Tameze, infatti, dall'altro è in corso una trattativa in uscita per Samuele Ricci, che piace e non poco alla Lazio. Il forte interesse del club biancoceleste si è trasformato in un'offerta concreta. Il presidente Lotito può contare anche sui circa 40 milioni di euro incassati dalla cessione di Milinkovic-Savic in Arabia e l'intenzione è di reinvestirne una parte proprio per Ricci.
Secondo quanto raccolto da Toro News, la trattativa è in corso, con la Lazio che è arrivata a offrire 20 milioni bonus compresi. Offerta che non è ancora sufficiente secondo la valutazione del club granata, di circa 30 milioni di euro. Il Torino però si è seduto al tavolo della trattativa, non disdegnando l'idea di ricorrere ad una cessione eccellente per finanziare il mercato in entrata. Non a caso è stato preso Tameze, e forse non a caso Ricci ad oggi, venerdì 21 luglio, non è arrivato nel ritiro di Pinzolo, mentre i suoi compagni di Under 21 Pellegri e Bellanova sono al lavoro con Juric. Tuttavia il Torino si sente legittimato a chiedere tanto in un contesto in cui per i centrocampisti stanno circolando cifre stratosferiche, basti pensare che Tonali è stato venduto dal Milan a circa 80 milioni e che l’Inter ha acquistato Frattesi a quasi 40.
Dal canto suo, l'interesse della Lazio non può lasciare insensibile il calciatore. Il trasferimento permetterebbe a Ricci di giocare con più continuità in Europa e nella prossima stagione addirittura in Champions League. Il tutto in un sistema di gioco e con un allenatore che potrebbero valorizzarne appieno le caratteristiche. La situazione di Ricci andrà dunque monitorata nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA