- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marko Pjaca of Genoa CFC opposes to Lyanco of Torino FC during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Marko Pjaca è sul mercato, Marko Pjaca si vedrebbe benissimo al Torino. E a Ivan Juric l’attaccante croato vice-campione del mondo 2018 non dispiace affatto, come già raccontato negli scorsi giorni. Ci sono dunque le condizioni perché possa arrivare al Torino dalla Juventus? Forse sì, ma il Torino sta facendo valutazioni a 360° sul giocatore, dal punto di vista tecnico, tattico, mentale e soprattutto fisico visti i tanti infortuni patiti dal giocatore nell'ultimo biennio (da questo punto di vista però i problemi sembrano risolti visto che, nell'ultima stagione, Pjaca ha messo insieme 38 presenze con la maglia del Genoa).
LO SCENARIO - Il prezzo di mercato del giocatore è accessibile per le casse granata, aggirandosi intorno ai 5 milioni di euro. Non c’è dubbio, poi, che Pjaca non rientri al momento nei piani della Juventus. E proprio per questo l’entourage del croato, capitanato dal noto agente Alessandro Lucci, è a contatto con il direttore tecnico granata Davide Vagnati, come riportato da gianlucadimarzio.com. Normale che il giocatore stia cercando sistemazione, e rimanere a Torino di certo non gli dispiacerebbe. Come non dispiacerebbe a Juric averlo a disposizione, tanto è vero che Pjaca fu accostato anche al suo Verona.
ALTERNATIVA - Il Torino, però, per il reparto offensivo sta – come è noto da settimane – trattando Junior Messias del Crotone, che viene ritenuto interprete ideale per il 3-4-2-1, o 3-4-1-2, dell’allenatore ex Verona. Ad oggi è probabile che i due affari possano essere l’uno alternativa dell’altro, e il brasiliano per ora rimane il primo nome della lista del mercato granata (qui gli ultimi aggiornamenti). Pjaca, però, è un nome assolutamente nei radar del Torino e sviluppi positivi non sono assolutamente da escludere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA