Non solo il centrocampo: il Torino si guarda intorno per eventuali rinforzi in attacco. Simone Zaza non riesce a trovare continuità, Federico Bonazzoli non ha convinto appieno e Simone Verdi non ingrana. Ciascuno di loro ha raccolto solo una rete in campionato sino a qui. Per questo non ci sarebbe da stupirsi se da parte del club granata ci fosse un tentativo per reperire una nuova spalla per Andrea Belotti, che possa condividere con lui il peso dell’attacco granata.
calcio mercato
Calciomercato Torino, Vagnati monitora Kouame: l’attaccante può lasciare Firenze
In entrata / L'attaccante ivoriano è seguito dal club granata che potrebbe tornare sul mercato per acquistare una nuova spalla di Belotti
IN USCITA - Tra i nomi che piacciono al responsabile tecnico granata Davide Vagnati c’è sicuramente Christian Kouame, 23enne ivoriano della Fiorentina che potrebbe essere in uscita dal club viola in questo mercato di gennaio. Là davanti la società del presidente Commisso punta in primis su Dusan Vlahovic; Patrick Cutrone sarà ceduto e al suo posto potrebbe arrivare un altro attaccante. Di conseguenza, gli spazi si potrebbero ridurre per Kouame, che pure non ha giocato molto fin qui (sette presenze con una rete). L’attaccante sta bene a Firenze, ma se la società dovesse acquistare un altro attaccante è chiaro che sarà portato a fare delle valutazioni riguardo ad un eventuale trasferimento che possa garantirgli di giocare con continuità.
LA FORMULA – Per questi motivi Kouame è già tra i nomi più chiacchierati del mercato invernale. C’è chi ipotizza che la Fiorentina possa offrirlo allo Spezia in cambio di Mbala Nzola, ma al momento non ci sono certezze. Il Torino dunque potrebbe inserirsi per un giocatore che, va ricordato, la Fiorentina ha riscattato per undici milioni la scorsa estate. Un prestito secco fino a fine stagione, o con diritto di riscatto incorporato, potrebbe essere una soluzione gradita al Torino, che come molti altri club difficilmente avrà grandi cifre a disposizione per questo mercato di gennaio. Un'altra possibile opzione è uno scambio: magari proprio con Simone Zaza, giocatore che ha sempre riscosso un certo gradimento dalle parti di Firenze. Ipotesi sul tavolo che potrebbero essere approfondite nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA